Coffee Hour Data Tour- 23 aprile

Coffee Hour Data Tour- 23 aprile

Quando

23/04/2024    
11:00 am - 12:00 pm

Prenotazioni

€0,00
Prenota ora

Event Type

Benvenuti all’undicesimo appuntamento del Coffee Hour Data Tour!

Cos’è Coffee Hour Data Tour?

Si tratta di una serie di eventi in formato webinar durante i quali i nostri esperti vi intratterranno per 1 ora con speech e curiosità sul mondo della Data Driven Intelligence.

Sarà come bere un caffè con noi e al termine del webinar potrai scambiare 4 chiacchiere con gli speaker e approfondire gli argomenti trattati durante l’evento.

L’undicesimo appuntamento sarà con il nostro Security Network Consultant Davide Piacentini e il nostro Security Consultant Emanuele Cesari con una sessione intitolata: “Cyber security, a caccia di ransomware!”

Una sessione di 1 ora durante la quale approfondiremo la Cyber Command di Sangfor.

23 Aprile 2024 | 11:00am – 12:00am

Time Zone: Central European Summer Time (UTC+02:00)

Durante questo evento, ci immergeremo in un’esperienza simulata di attacco ransomware. Affronteremo da vicino le minacce che i ransomware rappresentano per le organizzazioni di oggi e dimostreremo in tempo reale come proteggere le nostre infrastrutture digitali, attraverso  l’utilizzo della piattaforma Cyber Command di Sangfor.

Prepariamoci ad affrontare insieme questa sfida e a scoprire le migliori pratiche per difenderci efficacemente dagli attacchi ransomware.
Partecipando al webinar, avrai anche l’opportunità di interagire con i nostri esperti e porre loro domande specifiche sulle sfide di sicurezza che affronta la tua azienda.

Livello della Sessione

Beginner

Speaker

Davide Piacentini – Network and Security Engineer ONE4 S.r.l

Davide è specializzato in progetti di ottimizzazione, sicurezza e migrazioni per data center di rilevanza, con un focus incisivo sulla cybersecurity. La sua esperienza abbraccia la gestione e implementazione di sicurezza infrastrutturale, comprendendo la sicurezza perimetrale, il hardening tramite reverse proxy e la sicurezza di ambienti basati su microservizi, incluso il modello zero trust.

Ha guidato numerosi progetti di vulnerability assessment, distinguendosi nell’analisi e nella mitigazione dei rischi. La sua specializzazione nelle attività di hardening e patching assicura la solidità degli ambienti operativi.

Inoltre è esperto nell’implementazione e nel supporto di soluzioni avanzate di sicurezza, inclusi i sistemi XDR.

Le sue competenze in penetration testing sono supportate da un’ampia esperienza nella sicurezza applicativa, garantendo la robustezza e la sicurezza delle infrastrutture.

Emanuele Cesari – Security Engineer ONE4 S.r.l

Nel 2018 si è laureato in Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2019 inizia a lavorare a Londra, svolgendo attività di penetration testing su applicazioni Web, Mobile e Cloud nel settore finanziario. Nel 2020 ottiene la certificazione CREST Practitioner Security Analyst (CPSA) specializzandosi nel test di sicurezza di applicazioni web e infrastrutture cloud. Successivamente, ha lavorato come Security Engineer in due grandi aziende Fintech, occupandosi principalmente di attività di Red Teaming. Attualmente lavora come Security Consultant, svolgendo principalmente attività di sicurezza offensiva come Penetration Tester, Red Teamer e Purple Team.

Prenotazioni

Presenze

Registration Information