Proteggere e monitorare SQL Server: tecniche e strumentazione

Descrizione del corso

SQL Server include diverse tecnologie che ogni azienda può sfruttare per ottenere sistemi in alta affidabilità, in particolare sfruttando gli Always On Availability Groups. In questo corso di tre giorni viene mostrata una panoramica delle tecnologie di HA/DR disponibili in SQL Server, con maggior dettaglio sul disegno architetturale ed implementazione degli Availability Groups. Completa il corso l’implementazione di un sistema di monitoring a costo zero per avere sotto controllo SQL Server, e non solo.”

Agenda

Prima giornata

Panoramica sulle tecnologie di HA/DR in SQL Server
Obiettivo: comprendere quali tecnologie si possono usare per rendere altamente affidabile SQL Server, sia on-premise che in cloud.

Seconda giornata

Always On in dettaglio
Obiettivo: comprendere come installare da zero un sistema di alta affidabilità basato su Always On Availability Group.

Terza giornata

Monitoraggio di SQL Server
Obiettivo: comprendere che cosa monitorare delle principali metriche di SQL Server per capire se il sistema sta funzionando correttamente (incluso Always On) e quali tools sono disponibili per farlo.

Hai un progetto? Contattaci.

Inizia a contattarci, senza nessun impegno.
Saremo felici di valutare con voi il modo migliore per soddisfare i bisogni della vostra impresa.

Nome(Obbligatorio)
Privacy(Obbligatorio)
Marketing

ONE4

Dal 2007 il partner per l’impresa nell’offrire soluzioni su misura all’avanguardia, efficienti e redditizie: Sviluppo applicativo, sistemistico e infrastrutturale; Soluzioni software, valorizzazione e protezione dei tuoi dati.

Seguici

Seguici sui nostri canali per rimanere aggiornato sulle novità dal mondo ONE4.